La Consulta delle Donne

Logo

La Consulta delle Donne è un'istituzione democratica, autonoma, senza fini di lucro che pruomove la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volta alla garanzia delle pari opportunità tra uomo e donna.
E' stata istituita con Delibera di Consiglio Comunale nr.44 del 22.12.2012 al fine di pruomovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa della città.
Alla Consulta delle Donne possono aderire le donne residenti nel comune di Corbara, indipendentemente dall'appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa.
La sede della Consulta delle Donne è situata in via Tenente Lignola nr.20, all'interno della Casa Comunale.
Il Comitato di coordinamento della Consulta delle Donne, nominato con Decreto Sindacale nr.1258 del 22.02.2013, aggiornato con verbale del 4 ottobre 2017, è composto dalle signore:
Milione Cristina;
Ferraioli Filomena;
Petagna Maddalena;
Guadagno Fulvia;
Giordano Anna;
Giordano Giuseppina (componente Consiglio Comunale);
Tramparulo Monica (componente Consiglio Comunale);
Fontana Serena (componente Giunta Comunale).
 La Presidente della Consulta delle Donne è la Dott.ssa Mariarosaria Pentangelo.
 Contatti:www.facebook.com/#!/ConsultaDelleDonne