Precisazioni del Sindaco in merito all'articolo apparso su "La Città" del 3 Giugno 2012

04/06/2012

In ordine all’articolo apparso ieri, domenica 03 giugno 2012, sul quotidiano “La Città” il Sindaco, dott. Pietro Pentangelo,  precisa:

per l’ennesima volta la giornalista firmataria dell’articolo si confonde in materia di strutture ambientali. L'articolo attribuisce all'Amministrazione Comunale la volontà di realizzare in località "Acquapendente", un sito di stoccaggio di rifiuti.

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.

E' intenzione dell'Amministrazione di costruire un centro di raccolta.

Una cosa è un sito di stoccaggio, ovvero luogo destinato al permanente deposito di rifiuti di qualunque genere, altro un centro di raccolta.

E’ nostra intenzione realizzare con contributo regionale un centro di raccolta dove i cittadini possano conferire, in un’area attrezzata e controllata da personale addetto, le frazioni recuperabili derivanti dalla raccolta differenziata (plastica, carta, cartone, vetro, ingombranti).Da qui le frazioni così recuperate e controllate saranno destinate ai centri di smaltimento.

La differenza è evidente a tutti.

Dalla casa comunale, 04/06/2012 ore 12.55

04/06/2012

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.

E' intenzione dell'Amministrazione di costruire un centro di raccolta.

La differenza è evidente a tutti.

Dalla casa comunale, 04/06/2012 ore 12.55