AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

05/09/2012

Agli Organi di Stampa

Comunicato Stampa

In ordine all’articolo apparso il giorno 5 settembre 2012 sulle colonne del quotidiano “La Città”, a firma g. v., dal titolo “Sotto inchiesta il primo cittadino di Corbara”, relativo all’inchiesta della Corte dei Conti su presunti danni erariali riguardanti il Comune di Pagani e la società partecipata Multiservice s.r.l., il Sindaco di Corbara, dott. Pietro Pentangelo, dichiara quanto segue:

“Sono stato nominato Vice Presidente della Multiservice s.r.l. nel mese di giugno del 2005, adempiendo con impegno l’incarico professionale assegnatomi. Mi sono dimesso dalla stessa società nel mese di dicembre 2005, ancorché più volte invitato a restare, con abbandono di ogni ruolo amministrativo il giorno 3 gennaio 2006, rinunciando, nel contempo anche per la residua durata del mio incarico ad ogni forma di appannaggio pure consistente. Questa è la breve storia della mia vicenda amministrativa all’interno della società Multiservice s.r.l. Capisco la logica dell’informazione che vuole dare risalto ad una vicenda che vede coinvolto chi oggi svolge le funzioni di primo cittadino di Corbara. Per quanto mi riguarda fornirò alla Corte dei Conti tutte le notizie relative al mio ruolo nella società, comprese le motivazioni alla base del mio abbandono. Ove mai la Corte dei Conti ritenesse di ravvisare ragioni di un mio contributo alla produzione di un danno erariale, mi difenderò nelle sedi competenti, sempre rispettando i deliberati degli organi di qualsiasi giurisdizione, in base ai principi di responsabilità umana, professionale e amministrativa che ho sempre cercato di onorare”.

Dott. Pietro Pentangelo

AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE