News03/03/2014

STRAORDINARIO RISULTATO DELLA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI

Grazie alla sensibilità di tutti i corbaresi nel 2013 raccolti quasi 1000 litri di oli esausti.

News13/02/2014

AVVISO PUBBLICO LIBRI SCOLASTICI 2013-2014

BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2013/2014

News05/02/2014

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER INSTALLAZIONE DISTRIBUTORE BEVANDE E CAFFE'

News04/02/2014

AVVISO PUBBLICO ALBO AVVOCATI 2014

Aggiornamento dell'Albo comunale dei professionisti legali

News13/01/2014

Clausole sociali nei bandi di gara.

Per combattere la disoccupazione l'Amministrazione emana opportune direttive agli uffici comunali di inserire le "clausole sociali" nei bandi di gara.

News31/12/2013

SERVIZIO TESORERIA COMUNALE

GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PER IL PERIODO 01/01/2014-31/12/2018 - AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA DEL SERVIZIO

News23/12/2013

MODIFICA ORARIO DI SERVIZIO FESTIVITA' NATALIZIE

IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE L'ORARIO DI SERVIZIO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI

SARA' COME SEGUE:

NEI  GG. 24 E 31 DICEMBRE 2013

DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 11:30

BUONE FESTE

News19/12/2013

CHIAREZZA SULLA TARES

Come tutti sapranno, per legge, nel corso del 2013, siamo stati, come tanti altri comuni, obbligati ad applicare la TARES che è un imposta che non è solo la sostituzione della TARSU ma mette a carico dei cittadini una serie di costi che prima erano a carico dei Comuni (es. pubblica illuminazione, servizi anagrafe, manutenzione delle strade comunali, ecc) .

La nuova tassa, costruita DALLO STATO con meccanismi statistici spesso non comprensibili, è nata penalizzando i nuclei familiari più numerosi e colpendo in maniera notevole tutte le attività economiche.

Il sistema di calcolo della TARES si basa su due elementi chiamati coefficienti. Uno fisso, che non può essere toccato e uno variabile su cui c'è la discrezionalità dei Comuni di muoversi tra un minimo e un massimo.

Questa amministrazione per mitigare gli effetti negativi sulle categorie più penalizzate, ha APPLICATO COSTANTEMENTE I COEFFICIENTI MINIMI, intervenendo inoltre, con un sistema di riduzioni e abbattimenti per i soggetti meno abbienti.

In tutto questo si fa notare che, se avessimo potuto applicare nel mese di luglio ancora la TARSU, avremmo potuto certamente abbassare ancora di più la tariffa come già fatto l'anno precedente.

Quanto sopra comunicato è facilmente verificabile dalla consultazione delle tabelle allegate, distinte per UTENZE DOMESTICHE e UTENZE NON DOMESTICHE.

Si invitano tutti i contribuenti che hanno provveduto a saldare i due acconti in un' unica rata, a recarsi presso l'ufficio tributi per verificare l'esatta registrazione dell'importo versato.

Abbiamo scritto queste parole per amore di chiarezza.

News17/12/2013

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL'ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DEL COMUNE DI CORBARA

In Primo Piano