News27/06/2017

DATI QUALITA' DELL'ACQUA

Controlli analitici effettuati alla risorsa idrica distribuita nel Comune di Corbara

Dati qualità dell'acqua

ENTE PROVINCIA PER IL TURISMO - SALERNO

Progetto "Easy Coast" - Procedura pubblica di assegnazione di n° 7 autobus nuovi di fabbrica, classe I, categoria M3, euro VI

AVVISO ALLA CITTADINANZA

A seguito delle segnalazioni pervenute in data odierna da alcuni cittadini preoccupati per  le possibili conseguenze che le recenti interruzioni della fornitura idrica hanno determinato sui valori della nostra acqua, il Sindaco, alle ore 14:00, ha incontrato i vertici della G.o.r.i. S.p.A. per ricevere notizie sia su questa circostanza che sulle ragioni dei recenti disservizi. Sul primo punto la Società Gori ha immediatamente dato seguito alla richiesta del Sindaco, impegnandosi ad effettuare un  rapido monitoraggio volto a garantire la qualità e la salubrità dell'acqua dell'intera rete cittadina, ordinando ripetute indagini che durino non meno di una settimana su più punti della rete a cominciare dalle zone della segnalazione. Al termine delle analisi la G.o.r.i. S.p.A invierà al Comune i dati per le opportune valutazioni. Per quanto concerne le crisi nella fornitura idrica, la G.o.r.i.  S.p.A si è impegnata a far cominciare, entro lunedì, prima i lavori di messa in funzione del serbatoio in località Sala e poi quello più piccolo di Sant' Erasmo per garantire a breve una riserva idrica per il territorio corbarese. Infine, il Sindaco ha segnalato la mancanza di pressione nella fornitura di molte utenze di via  E. Padovano chiedendo alla  G.o.r.i. S.p.A. un intervento immediato.

Il Sindaco ed il Consigliere delegato, Matteo Milione, seguiranno attentamente queste  diverse problematiche informando tempestivamente  i cittadini.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

INTERRUZIONE IDRICA ENTE AUSINO DEL 20/06/2017

Dalle ore 22:00 del 20/06/2017 e fino alle ore 06:00 del 21/06/2017

Nota della Gori s.p.a.

News27/04/2017

ORDINANZA N°07 DEL 26/04/2017

Sfalcio, pulitura, taglio erba, manutenzione del verde e pulizia di fossi e canali di scolo

ORDINANZA

News27/04/2017

REFERENDUM ABROGATIVI 28 MAGGIO 2017: SOSPENSIONE

Si comunica  che l’Ufficio Centrale per il referendum presso la Suprema Corte di Cassazione, con Ordinanza del 21 aprile 2017, ha disposto la sospensione con effetto immediato delle operazioni relative ai referendum previsti dall’art. 75 della Costituzione aventi, rispettivamente , le denominazioni “abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e “abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)” indetti per il giorno di domenica 28 maggio 2017.

News03/04/2017

BOLLETTE GORI - ESITO INCONTRO

In seguito alle molteplici segnalazioni dei cittadini relative alle recenti fatturazioni pervenute da GORI S.p.A., l’Amministrazione in data 31/03/2017 ha incontrato i funzionari della Società interessata. Nel corso dell’incontro sono stati esaminati alcuni casi di anomali consumi derivanti da errata lettura  che la Gori  si è impegnata prontamente ad annullare. Negli altri casi, in cui la fatturazione si riferisce a conguagli periodici di consumi, la GORI S.p.A. si è impegnata ad assicurare a tutti gli utenti, che ne faranno richiesta, la massima rateizzazione possibile.

Alla luce di questi eventi l’Amministrazione coglie l’occasione per invitare i cittadini a

comunicare i consumi direttamente per evitare addebiti di importi  presunti.

News28/03/2017

BOLLETTE GORI

Si informano i cittadini che, in seguito alle segnalazioni pervenuteci in data odierna, abbiamo provveduto a contattare la società Gori S.p.A. per chiedere delucidazioni circa la natura delle fatturazioni che sono pervenute agli utenti in questi giorni. Poichè non risulta chiara la motivazione alla base degli addebiti, in attesa che Gori S.p.A. ci fornisca, nei prossimi giorni le delucidazioni richieste, è consigliabile rinviare di almeno una settimana il pagamento delle bollette. Lo sportello attivo presso il Comune di Corbara è a disposizione il martedì e il giovedì mattina.

News20/03/2017

AVVISO AI CITTADINI