News21/12/2017

Graduatoria

News13/12/2017

AVVISO PUBBLICO - Manifestazione di interesse

AVVISO PUBBLICO per la ricerca di associazioni sportive locali con le quali convenzionare la concessione della palestra comunale annessa al plesso della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "E.De Filippo" di Sant'Egidio M.A. fino al 31/12/2018.

Vedi la sezione Bandi, in fondo, per avviso e domanda

News12/12/2017

Borsa di studio “IRMA MERCURIO” A.S. 2016/2017

News12/12/2017

Servizi Sociali

REDDITO DI INCLUSIONE (ReI)

Avviso e Domanda

News30/11/2017

IL 9 E 10 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE NEL BORGO SALA

La Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, l'Oratorio A.n.s.p.i. Chiara Luce Badano, con il patrocinio morale del Comune di Corbara, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio: Proloco, Consulta delle donne, Forum dei Giovani, Pubblica Assistenza Corbara e Corbara Excellent, organizzano il suggestivo "Presepe Vivente" ambientato nell’ottocento napoletano, nel bellissimo Borgo storico della. Il 9 e il 10 dicembre dalle ore 17.00, potrete vivere emozioni uniche, tra fede e tradizioni. Il percorso sarà costellato di venditori, osterie. Verrà inscenata l’Annunciazione, il sogno di Giuseppe e la Rievocazione della Natività. Durante il percorso tra strette viuzze e le bellissime corti, il visitatore sarà accompagnato da figure femminili, guide all’interno del presepe: la “popolana”, nota nella tradizione partenopea come la “villanella” che, munita di fiaccola, accompagnerà gli spettatori in un viaggio suggestivo fatto di tappe che culminerà nella grotta, vera culla in cui duemila anni fa veniva al mondo Gesù Cristo . Il presepe lascerà un messaggio: solo Dio fatto uomo, perciò solo nella forma sperimentale della Sua presenza, vale a dire la Chiesa, l'uomo può essere uomo più vero e l'umanità può essere più umana. E' quindi dalla Sua presenza che scaturiscono, certamente, moralità e passione per la salvezza dell'uomo. Anche quest'anno ci si illuminerà della Luce della Pace proveniente direttamente dalla Grotta di Betlemme simbolo di pace e fratellanza.

News21/11/2017

SERVIZIO CIVICO COMUNALE - GRADUATORIA

Graduatoria del Servizio Civico Comunale approvata con Determina n° 322 del 21/11/2017

Graduatoria

News08/11/2017

Avviso alla Cittadinanza

Il Sindaco ha disposto la momentanea interruzione del tempo prolungato delle scuole di Corbara al fine di permettere agli alunni un anticipato rientro a casa per le giornate di Giovedì 09 e Venerdì 10 Novembre c. a. per le quali si prevede una ripresa del maltempo sia pure di entità inferiore rispetto ai giorni passati.

E' una scelta condivisa con i Vertici scolastici dettata da motivi di opportunità legata alle condizioni meteo e assolutamente priva di elementi di allerta.

Il servizio mensa, pertanto, nei due giorni indicati non sarà erogato ed il servizio trasporto scolastico sarà adeguato all'orario scolastico effettuato.

Con il miglioramento meteo ci auguriamo si possa già dalla prossima settimana tornare ai normali orari.

Sarà nostro compito avvertire la Cittadinanza.

Dott. Pietro Pentangelo

News03/11/2017

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

G.O.R.I. comunica che a causa di un guasto improvviso sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione dalle ore 05:00 alle 17:00 di venerdì 3 novembre 2017 sull'INTERO TERRITORIO COMUNALE