Avviso per incarichi di consulenza

La categoria

10/08/2011

 

 

COMUNE DI CORBARA

Provincia di Salerno

Via Tenente Lignola n. 22 – 84010 – Tel.: 081913801 – Fax: 081930056


 

AREA TECNICA E TECNICO MANUTENTIVA

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER L’ASSISTENZA ED IL SUPPORTO ALLA PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI PROPEDEUTICI ALLA REVISIONE DELLA STRUMENTAZIONE URBANISTICA.

 

IL RESPONSABILE

 

VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Amministrazione in vigore presso il Comune di Corbara (SA), approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.  79 del 31/10/2008;

VISTA la deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 02/08/2011, resa immediatamente eseguibile, con la quale è stato approvato il bilancio finanziario di previsione per l’anno 2011;

VISTA la propria determinazione n. ____ del __________, con la quale si approvava lo schema dell’avviso, il modello di domanda e lo schema di convenzione che regolamenta i rapporti fra  l’Ente ed il soggetto esterno collaboratore;

CONSIDERATO che dalla verifica preliminare non sono emerse disponibilità del personale tecnico per far fronte alle esigenze sopra riportate;

 

RENDE NOTO

 

che, secondo le indicazioni del citato Regolamento e delle citate deliberazioni e determinazioni dell’Amministrazione Comunale, è indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento dei seguenti incarichi di collaborazione professionale:

-          collaborazione, secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 2, lettera b) del citato Regolamento, per le attività di: consulenza, collaborazione e supporto alle attività di raccolta, analisi verifica e predisposizione degli atti propedeutici alla revisione della strumentazione urbanistica;

 

Articolo 1 - Premesse

La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare uno o più soggetti disponibili a stipulare un contratto di diritto privato per il conferimento degli incarichi di collaborazione di cui al precedente punto per le attività meglio specificate nello stesso.

 

Articolo 2 - Oggetto

L’attività oggetto di ciascun incarico andrà espletata entro un anno dalla sottoscrizione del contratto di diritto privato.

L’incarico in oggetto prevede un corrispettivo complessivo pari ad € 4.800,00 al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore.

 

Articolo 3 – Modalità di svolgimento

L’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia senza vincoli di subordinazione, con l’obbligo di rendicontazione delle attività, attraverso una relazione mensile da sottoporre al Responsabile del Procedimento.

L’incarico affidato non instaura alcun rapporto di pubblico impiego con l’Ente.

Le attività saranno regolate da apposita convenzione e svolte in stretta collaborazione con il Responsabile del Procedimento di ogni intervento.

Le attività dovranno svolgersi  presso il Comune di Corbara, con autonomia,  determinazione dei tempi e delle modalità per l’adempimento, salvo il necessario coordinamento con il Responsabile dell’Area Tecnica e/o le esigenze correlate alla particolare natura dell’attività esercitata.

 

Articolo 4 - Requisiti

La selezione è aperta a liberi professionisti singoli.

I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono:

— Cittadinanza italiana;

— Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE;

— Assenza delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163 del 12/04/2006 che comportano l’inibizione a

     stipulare contratti  con le Pubbliche Amministrazioni.

I requisiti specifici sono i seguenti:

— Laurea quinquennale o specialistica  in Ingegneria Civile, Ingegneria per  l’Ambiente ed il Territorio o in Architettura o in Pianificazione territoriale, Urbanistica e Ambientale o lauree specialistiche equipollenti;

— Iscrizione al relativo Albo Professionale;

— Conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli applicativi del pacchetto Office e dei più diffusi applicativi tecnici di ingegneria e architettura per disegno, calcoli, contabilità, ecc.;

— Precedente esperienza specifica in materia di assistenza, collaborazione, consulenza e supporto alla preparazione della documentazione tecnico-amministrativa prevista per la strumentazione urbanistica comunale secondo le vigenti norme nazionali e regionali in materia;

 

 

Articolo 5 — Selezione

L’incarico sarà affidato sulla base della valutazione dei requisiti di cui all’art. 4 e dei titoli.

Sono titoli valutabili: i titoli attestanti una comprovata esperienza presso Enti pubblici e/o privati, Istituti di ricerca; collaborazioni con Università pubbliche italiane; pubblicazioni di monografie e inventari relative alle attività per le quali è indetta la selezione, secondo quanto stabilito dal comma 3 dell’art. 5 del citato Regolamento.

 

Articolo 6 — Domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e sottoscritta in originale dal candidato, dovrà essere presentata, in plico chiuso e firmato sui lembi di chiusura, a mezzo raccomandata del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Corbara (SA); Via Tenente Lignola n. 212 – 84010 Corbara (SA); il plico dovrà recare, oltre l’intestazione del mittente, la dicitura: “Selezione comparativa contratto di consulenza per collaborazione professionale”. In alternativa il plico potrà essere  consegnato a mano in orario 09:00 – 12:00 dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Protocollo di cui sopra; in questo caso all’interessato verrà rilasciata ricevuta. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione dalla procedura comparativa, allegando alla stessa la seguente documentazione:

-          Domanda di partecipazione e documentazioni o dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti e delle competenze elencati nel precedente art. 4 (Allegato A);

-          Curriculum vitae;

-          Convenzione disciplinare d’incarico (Allegato B) debitamente firmato per accettazione su ogni pagina;

-          Fotocopia,con firma leggibile del documento d’identità;

-          Relazione (max 2 facciate  su foglio A4, paragrafo interlinea singola testo giustificato dimensione 12) con illustrazione delle metodologie e dei criteri con i quali si intende svolgere l’incarico e l’organizzazione del lavoro.

ll Comune non assume alcuna responsabilità per il tardivo recapito successivo alla scadenza.

 

Articolo 7 — Graduatoria

ll Responsabile dell’Area Tecnica formulerà la graduatoria di merito secondo l’ordine decrescente dei punti attribuiti ai candidati, nel rispetto dei seguenti criteri:

Titoli di studio (max 3 punti): fino a 100 — 0.5 pt.; da 101 a105 — 1 pt.; da 106 a 110 — 2 pp; 110 e lode    

     3 pt.; Master Universitario — 1 pt.

Titoli accademici: Incarico svolto presso strutture universitarie (max 5 punti) — punteggi non cumulabili

cumulabili — verrà assegnato il punteggio più alto rispetto a quanto  dichiarato: — Dottorato di ricerca/Ricercatore: 2 pt.; Professore associato: 3 pt.; Professore Ordinario: 5 pt.

Titoli professionali  (max 9 punti): Incarichi professionali svolti o in corso: per ogni incarico affine: 3 pt;

Titoli diversi: (max 10 punti): pubblicazione dl monografie e articoli in ambito correlato all’attività per la quale si partecipa – monografie: 2 pt.; contributi a monografie collettanee: 1 pt.; monografia strettamente connessa alla materia oggetto dell’incarico di consulenza: 3 pt.; pubblicazione connessa alla materia oggetto dell0incarico di consulenza su riviste specializzate di comprovata validità scientifica: 1 pt.

Relazione con illustrazione delle metodologie e dei criteri con i quali s’intende svolgere l’incarico e l’organizzazione del lavoro: max punti 25;

l concorrenti saranno qualificati esclusivamente in base alle autocertificazioni, fatta salva la riserva dell’Amministrazione di verificare la veridicità delle dichiarazioni in fase di affidamento dell’incarico provvedendo conseguentemente all’esclusione in caso di mancata conferma, procedendo ai sensi di legge.

I soggetti selezionati saranno tenuti, in sede di stipula della convenzione di incarico, a presentare tutti i certificati ed i documenti atti a comprovare quanto effettivamente dichiarato, fatto salvo il diritto insindacabile dell’Amministrazione di chiedere chiarimenti ai concorrenti in merito alla documentazione inviata.

Della graduatoria sarà data pubblicazione mediante affissione all’Albo Pretorio e mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Corbara.

 

Articolo 8 – Altre informazioni

L’incarico verrà affidato anche in presenza di una sola richiesta, purché corredata dalle dichiarazioni attestanti il possesso di tutti i requisiti richiesti.

Le domande presentate non sono vincolanti per l’Amministrazione Comunale che si riserva di non affidare l’incarico.

L’Amministrazione si riserva di utilizzare i curricula presentati anche per l’affidamento di altri incarichi similari, in funzione delle esigenze della stessa.

Il candidato selezionato sarà invitato alla stipula del contratto di consulenza professionale e la mancata presentazione sarà intesa come rinuncia alla stipula del contratto.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Cosimo Ferraioli, Responsabile dell’Area Tecnica e Tecnico Manutentiva del Comune di Corbara – Tel.: 081913801; Fax 081930056; e-mail: tecnico@comune.corbara.sa.it; PEC: utecnico.corbara@asmepec.it.

La partecipazione alla presente procedura obbliga i concorrenti all’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso e del  Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Amministrazione in vigore presso il Comune di Corbara (SA).

La domanda deve essere firmata in calce, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

Il presente avviso pubblico con i relativi allegati è disponibile presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara in Via Tenente Lignola n. 22 – 84010 Corbara (SA), dalle 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì e anche dalle 16:00 alle 18:30 del martedì e del giovedì oltre che sul sito internet del Comune all’indirizzo: http://www.comune.corbara.sa.it.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 193/2006, l’amministrazione informa che procederà al trattamento dei dati personali forniti da ciascun concorrente con la presentazione della candidatura. I suddetti dati  saranno sottoposti a trattamento esclusivamente per le finalità gestionali e amministrative inerenti la presente procedura. Il titolare del trattamento dei dati è il Responsabile del Procedimento.

Allegati:

— Schema di domanda di partecipazione;

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=145&id_doc=10120834&sez=p&data1=10/08/2011&data2=24/08/2011&view=si

— Schema di convenzione;.

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=146&id_doc=10120834&sez=p&data1=10/08/2011&data2=24/08/2011&view=si

 

 

 

Il  Responsabile dell’Area 

Ing. Cosimo Ferraioli

 

Visualizza l'atto di Giunta relativo a questo url:

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=128&id_doc=2130840&sez=10&data1=02/08/2011&data2=16/08/2011&view=si

 

 

indietro

Elenco bandi

ANSA.it

Notizie non disponibili

Avviso per incarichi di consulenza

La categoria

10/08/2011

 

 

COMUNE DI CORBARA

Provincia di Salerno

Via Tenente Lignola n. 22 – 84010 – Tel.: 081913801 – Fax: 081930056


 

AREA TECNICA E TECNICO MANUTENTIVA

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER L’ASSISTENZA ED IL SUPPORTO ALLA PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI PROPEDEUTICI ALLA REVISIONE DELLA STRUMENTAZIONE URBANISTICA.

 

IL RESPONSABILE

 

VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Amministrazione in vigore presso il Comune di Corbara (SA), approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.  79 del 31/10/2008;

VISTA la deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 02/08/2011, resa immediatamente eseguibile, con la quale è stato approvato il bilancio finanziario di previsione per l’anno 2011;

VISTA la propria determinazione n. ____ del __________, con la quale si approvava lo schema dell’avviso, il modello di domanda e lo schema di convenzione che regolamenta i rapporti fra  l’Ente ed il soggetto esterno collaboratore;

CONSIDERATO che dalla verifica preliminare non sono emerse disponibilità del personale tecnico per far fronte alle esigenze sopra riportate;

 

RENDE NOTO

 

che, secondo le indicazioni del citato Regolamento e delle citate deliberazioni e determinazioni dell’Amministrazione Comunale, è indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento dei seguenti incarichi di collaborazione professionale:

-          collaborazione, secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 2, lettera b) del citato Regolamento, per le attività di: consulenza, collaborazione e supporto alle attività di raccolta, analisi verifica e predisposizione degli atti propedeutici alla revisione della strumentazione urbanistica;

 

Articolo 1 - Premesse

La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare uno o più soggetti disponibili a stipulare un contratto di diritto privato per il conferimento degli incarichi di collaborazione di cui al precedente punto per le attività meglio specificate nello stesso.

 

Articolo 2 - Oggetto

L’attività oggetto di ciascun incarico andrà espletata entro un anno dalla sottoscrizione del contratto di diritto privato.

L’incarico in oggetto prevede un corrispettivo complessivo pari ad € 4.800,00 al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore.

 

Articolo 3 – Modalità di svolgimento

L’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia senza vincoli di subordinazione, con l’obbligo di rendicontazione delle attività, attraverso una relazione mensile da sottoporre al Responsabile del Procedimento.

L’incarico affidato non instaura alcun rapporto di pubblico impiego con l’Ente.

Le attività saranno regolate da apposita convenzione e svolte in stretta collaborazione con il Responsabile del Procedimento di ogni intervento.

Le attività dovranno svolgersi  presso il Comune di Corbara, con autonomia,  determinazione dei tempi e delle modalità per l’adempimento, salvo il necessario coordinamento con il Responsabile dell’Area Tecnica e/o le esigenze correlate alla particolare natura dell’attività esercitata.

 

Articolo 4 - Requisiti

La selezione è aperta a liberi professionisti singoli.

I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono:

— Cittadinanza italiana;

— Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE;

— Assenza delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163 del 12/04/2006 che comportano l’inibizione a

     stipulare contratti  con le Pubbliche Amministrazioni.

I requisiti specifici sono i seguenti:

— Laurea quinquennale o specialistica  in Ingegneria Civile, Ingegneria per  l’Ambiente ed il Territorio o in Architettura o in Pianificazione territoriale, Urbanistica e Ambientale o lauree specialistiche equipollenti;

— Iscrizione al relativo Albo Professionale;

— Conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli applicativi del pacchetto Office e dei più diffusi applicativi tecnici di ingegneria e architettura per disegno, calcoli, contabilità, ecc.;

— Precedente esperienza specifica in materia di assistenza, collaborazione, consulenza e supporto alla preparazione della documentazione tecnico-amministrativa prevista per la strumentazione urbanistica comunale secondo le vigenti norme nazionali e regionali in materia;

 

 

Articolo 5 — Selezione

L’incarico sarà affidato sulla base della valutazione dei requisiti di cui all’art. 4 e dei titoli.

Sono titoli valutabili: i titoli attestanti una comprovata esperienza presso Enti pubblici e/o privati, Istituti di ricerca; collaborazioni con Università pubbliche italiane; pubblicazioni di monografie e inventari relative alle attività per le quali è indetta la selezione, secondo quanto stabilito dal comma 3 dell’art. 5 del citato Regolamento.

 

Articolo 6 — Domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e sottoscritta in originale dal candidato, dovrà essere presentata, in plico chiuso e firmato sui lembi di chiusura, a mezzo raccomandata del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Corbara (SA); Via Tenente Lignola n. 212 – 84010 Corbara (SA); il plico dovrà recare, oltre l’intestazione del mittente, la dicitura: “Selezione comparativa contratto di consulenza per collaborazione professionale”. In alternativa il plico potrà essere  consegnato a mano in orario 09:00 – 12:00 dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Protocollo di cui sopra; in questo caso all’interessato verrà rilasciata ricevuta. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione dalla procedura comparativa, allegando alla stessa la seguente documentazione:

-          Domanda di partecipazione e documentazioni o dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti e delle competenze elencati nel precedente art. 4 (Allegato A);

-          Curriculum vitae;

-          Convenzione disciplinare d’incarico (Allegato B) debitamente firmato per accettazione su ogni pagina;

-          Fotocopia,con firma leggibile del documento d’identità;

-          Relazione (max 2 facciate  su foglio A4, paragrafo interlinea singola testo giustificato dimensione 12) con illustrazione delle metodologie e dei criteri con i quali si intende svolgere l’incarico e l’organizzazione del lavoro.

ll Comune non assume alcuna responsabilità per il tardivo recapito successivo alla scadenza.

 

Articolo 7 — Graduatoria

ll Responsabile dell’Area Tecnica formulerà la graduatoria di merito secondo l’ordine decrescente dei punti attribuiti ai candidati, nel rispetto dei seguenti criteri:

Titoli di studio (max 3 punti): fino a 100 — 0.5 pt.; da 101 a105 — 1 pt.; da 106 a 110 — 2 pp; 110 e lode    

     3 pt.; Master Universitario — 1 pt.

Titoli accademici: Incarico svolto presso strutture universitarie (max 5 punti) — punteggi non cumulabili

cumulabili — verrà assegnato il punteggio più alto rispetto a quanto  dichiarato: — Dottorato di ricerca/Ricercatore: 2 pt.; Professore associato: 3 pt.; Professore Ordinario: 5 pt.

Titoli professionali  (max 9 punti): Incarichi professionali svolti o in corso: per ogni incarico affine: 3 pt;

Titoli diversi: (max 10 punti): pubblicazione dl monografie e articoli in ambito correlato all’attività per la quale si partecipa – monografie: 2 pt.; contributi a monografie collettanee: 1 pt.; monografia strettamente connessa alla materia oggetto dell’incarico di consulenza: 3 pt.; pubblicazione connessa alla materia oggetto dell0incarico di consulenza su riviste specializzate di comprovata validità scientifica: 1 pt.

Relazione con illustrazione delle metodologie e dei criteri con i quali s’intende svolgere l’incarico e l’organizzazione del lavoro: max punti 25;

l concorrenti saranno qualificati esclusivamente in base alle autocertificazioni, fatta salva la riserva dell’Amministrazione di verificare la veridicità delle dichiarazioni in fase di affidamento dell’incarico provvedendo conseguentemente all’esclusione in caso di mancata conferma, procedendo ai sensi di legge.

I soggetti selezionati saranno tenuti, in sede di stipula della convenzione di incarico, a presentare tutti i certificati ed i documenti atti a comprovare quanto effettivamente dichiarato, fatto salvo il diritto insindacabile dell’Amministrazione di chiedere chiarimenti ai concorrenti in merito alla documentazione inviata.

Della graduatoria sarà data pubblicazione mediante affissione all’Albo Pretorio e mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Corbara.

 

Articolo 8 – Altre informazioni

L’incarico verrà affidato anche in presenza di una sola richiesta, purché corredata dalle dichiarazioni attestanti il possesso di tutti i requisiti richiesti.

Le domande presentate non sono vincolanti per l’Amministrazione Comunale che si riserva di non affidare l’incarico.

L’Amministrazione si riserva di utilizzare i curricula presentati anche per l’affidamento di altri incarichi similari, in funzione delle esigenze della stessa.

Il candidato selezionato sarà invitato alla stipula del contratto di consulenza professionale e la mancata presentazione sarà intesa come rinuncia alla stipula del contratto.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Cosimo Ferraioli, Responsabile dell’Area Tecnica e Tecnico Manutentiva del Comune di Corbara – Tel.: 081913801; Fax 081930056; e-mail: tecnico@comune.corbara.sa.it; PEC: utecnico.corbara@asmepec.it.

La partecipazione alla presente procedura obbliga i concorrenti all’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso e del  Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Amministrazione in vigore presso il Comune di Corbara (SA).

La domanda deve essere firmata in calce, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

Il presente avviso pubblico con i relativi allegati è disponibile presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara in Via Tenente Lignola n. 22 – 84010 Corbara (SA), dalle 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì e anche dalle 16:00 alle 18:30 del martedì e del giovedì oltre che sul sito internet del Comune all’indirizzo: http://www.comune.corbara.sa.it.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 193/2006, l’amministrazione informa che procederà al trattamento dei dati personali forniti da ciascun concorrente con la presentazione della candidatura. I suddetti dati  saranno sottoposti a trattamento esclusivamente per le finalità gestionali e amministrative inerenti la presente procedura. Il titolare del trattamento dei dati è il Responsabile del Procedimento.

Allegati:

— Schema di domanda di partecipazione;

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=145&id_doc=10120834&sez=p&data1=10/08/2011&data2=24/08/2011&view=si

— Schema di convenzione;.

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=146&id_doc=10120834&sez=p&data1=10/08/2011&data2=24/08/2011&view=si

 

 

 

Il  Responsabile dell’Area 

Ing. Cosimo Ferraioli

 

Visualizza l'atto di Giunta relativo a questo url:

http://albocorbara.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=128&id_doc=2130840&sez=10&data1=02/08/2011&data2=16/08/2011&view=si

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto