IL 9 E 10 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE NEL BORGO SALA

La Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, l'Oratorio A.n.s.p.i. Chiara Luce Badano, con il patrocinio morale del Comune di Corbara, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio: Proloco, Consulta delle donne, Forum dei Giovani, Pubblica Assistenza Corbara e Corbara Excellent, organizzano il suggestivo "Presepe Vivente" ambientato nell’ottocento napoletano, nel bellissimo Borgo storico della. Il 9 e il 10 dicembre dalle ore 17.00, potrete vivere emozioni uniche, tra fede e tradizioni. Il percorso sarà costellato di venditori, osterie. Verrà inscenata l’Annunciazione, il sogno di Giuseppe e la Rievocazione della Natività. Durante il percorso tra strette viuzze e le bellissime corti, il visitatore sarà accompagnato da figure femminili, guide all’interno del presepe: la “popolana”, nota nella tradizione partenopea come la “villanella” che, munita di fiaccola, accompagnerà gli spettatori in un viaggio suggestivo fatto di tappe che culminerà nella grotta, vera culla in cui duemila anni fa veniva al mondo Gesù Cristo . Il presepe lascerà un messaggio: solo Dio fatto uomo, perciò solo nella forma sperimentale della Sua presenza, vale a dire la Chiesa, l'uomo può essere uomo più vero e l'umanità può essere più umana. E' quindi dalla Sua presenza che scaturiscono, certamente, moralità e passione per la salvezza dell'uomo. Anche quest'anno ci si illuminerà della Luce della Pace proveniente direttamente dalla Grotta di Betlemme simbolo di pace e fratellanza.

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Data pubblicazione: venerdì 01 dicembre
Scade tra: 44 giorni (lunedì 29 gennaio 2018 alle 13:00 )
AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE