Dichiarazioni dell'Amministrazione in merito all'articolo de "Il Mattino" del 5/2/2012 avente titolo "Multe scontate; la procura avvia le indagini"

06/02/2012

In relazione all’articolo apparso sul quotidiano “Il Mattino” di domenica 5 febbraio 2012 dal titolo “Multe scontate la procura avvia le indagini” ovi si metteva in risalto che alcuni automobilisti avrebbero pagato un importo inferiore al dovuto in alcuni verbali di contravvenzione al codice della strada la posizione dell’Amministrazione Comunale è la seguente.

L’Amministrazione, immediatamente dopo essere venuta a conoscenza di tali fattispecie, per il tramite dell’Assessore al ramo, ha avviato una verifica interna per accertare se effettivamente vi fossero tali discordanze, chiedendo all’Ufficio competente di estendere il controllo anche alle annualità dal 2007 in poi, al fine di procedere all’eventuale recupero delle somme non riscosse.

Quanto palesato nell’articolo in questione contrasta fortemente con la politica adottata da quest’Amministrazione a far data dal suo insediamento, ispirata alla legalità ed alla trasparenza dei procedimenti e degli atti amministrativi, per cui se dovesse emergere che tali prassi si sono consolidate nel tempo, si adotteranno tutte le misure previste dalle vigenti normative in materia nei confronti di chiunque, a vario titolo, abbia posto in essere comportamenti reprensibili.

Compito primario di quest’Amministrazione è quello di riportare efficienza e trasparenza in ogni settore dell’attività comunale, come ha già fatto per altri settori. Anche in questo caso verrà seguita la stessa linea amministrativa.

Rimane comunque ferma la fiducia di quest’Amministrazione nell’operato della magistratura inquirente e della Polizia Locale.

06/02/2012