News30/11/2017

IL 9 E 10 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE NEL BORGO SALA

La Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, l'Oratorio A.n.s.p.i. Chiara Luce Badano, con il patrocinio morale del Comune di Corbara, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio: Proloco, Consulta delle donne, Forum dei Giovani, Pubblica Assistenza Corbara e Corbara Excellent, organizzano il suggestivo "Presepe Vivente" ambientato nell’ottocento napoletano, nel bellissimo Borgo storico della. Il 9 e il 10 dicembre dalle ore 17.00, potrete vivere emozioni uniche, tra fede e tradizioni. Il percorso sarà costellato di venditori, osterie. Verrà inscenata l’Annunciazione, il sogno di Giuseppe e la Rievocazione della Natività. Durante il percorso tra strette viuzze e le bellissime corti, il visitatore sarà accompagnato da figure femminili, guide all’interno del presepe: la “popolana”, nota nella tradizione partenopea come la “villanella” che, munita di fiaccola, accompagnerà gli spettatori in un viaggio suggestivo fatto di tappe che culminerà nella grotta, vera culla in cui duemila anni fa veniva al mondo Gesù Cristo . Il presepe lascerà un messaggio: solo Dio fatto uomo, perciò solo nella forma sperimentale della Sua presenza, vale a dire la Chiesa, l'uomo può essere uomo più vero e l'umanità può essere più umana. E' quindi dalla Sua presenza che scaturiscono, certamente, moralità e passione per la salvezza dell'uomo. Anche quest'anno ci si illuminerà della Luce della Pace proveniente direttamente dalla Grotta di Betlemme simbolo di pace e fratellanza.

News21/11/2017

SERVIZIO CIVICO COMUNALE - GRADUATORIA

Graduatoria del Servizio Civico Comunale approvata con Determina n° 322 del 21/11/2017

Graduatoria

News08/11/2017

Avviso alla Cittadinanza

Il Sindaco ha disposto la momentanea interruzione del tempo prolungato delle scuole di Corbara al fine di permettere agli alunni un anticipato rientro a casa per le giornate di Giovedì 09 e Venerdì 10 Novembre c. a. per le quali si prevede una ripresa del maltempo sia pure di entità inferiore rispetto ai giorni passati.

E' una scelta condivisa con i Vertici scolastici dettata da motivi di opportunità legata alle condizioni meteo e assolutamente priva di elementi di allerta.

Il servizio mensa, pertanto, nei due giorni indicati non sarà erogato ed il servizio trasporto scolastico sarà adeguato all'orario scolastico effettuato.

Con il miglioramento meteo ci auguriamo si possa già dalla prossima settimana tornare ai normali orari.

Sarà nostro compito avvertire la Cittadinanza.

Dott. Pietro Pentangelo

News03/11/2017

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

G.O.R.I. comunica che a causa di un guasto improvviso sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione dalle ore 05:00 alle 17:00 di venerdì 3 novembre 2017 sull'INTERO TERRITORIO COMUNALE

News03/11/2017

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

Il Comune di Corbara commemora la ricorrenza del 4 Novembre attraverso la deposizione di una corona alla Statua dei Caduti in Piazza Diaz con la presenza delle Autorità e delle Associazioni.

La Comunità, le Autorità e le Associazioni sono invitate a partecipare alla cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, delle missioni internezionali in tempo di pace e del milite ignoto che avrà luogo in Piazza Diaz, Sabato 04 novembre c.a. alle ore 12:00, subito dopo la celebrazione religiosa.

IL SINDACO

Dott. Pietro Pentangelo

News31/10/2017

IL SINDACO

In occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti nella giornata di giovedì 2 novembre p.v.

DISPONE

la chiusura degli Uffici Comunali dalle ore 16:00 alle ore 19:00

News20/10/2017

AVVISO ESITO GARA

Affidamento fornitura derrate alimentari - Determina n° 172 del 26/06/2017

Avviso Esito Gara

News13/10/2017

AVVISO PUBBLICO - SERVIZIO CIVICO COMUNALE

AVVISO PER FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER IL SERVIZIO CIVICO COMUNALE - ANNO 2017

Data di scadenza per la presentazione della domanda di inserimento: 30/10/2017

Domanda

News10/10/2017

BONUS IDRICO - BANDO ANNUALITA' 2017

Servizio Idrico Integrato ATO n° 3 Regione Campania - Agevolazioni tariffarie a carattere sociale

Con Delibera di Giunta Comunale n° 116 del 04/10/2017, si è preso atto dell'Istituzione del "BONUS IDRICO" per l'anno 2017.

Vedi BANDO nella sezione "Elenco Bandi"

Delibera GC n°116_2017